STANDARD @IMPORT

PORTOGALLO

TOUR CLASSICO LISBONA E IL NORD

Relax di Gruppo

La quotazione è fatta per un minimo di 15 adulti paganti (su base doppia)

Data della vacanza

Dal 30/04/2016 al 07/05/2016

Partenza

Volo non incluso ( arrivo Lisbona - rientro Porto )

Sognate una vacanza fra scogliere selvagge, borghi pittoreschi, spiagge da favola e città ricche di storia e arte? Allora il Portogallo vi attende per un viaggio indimenticabile fra sapori, profumi e colori!

La parte nord del Portogallo è caratterizzata da una natura rigogliosa, dettata dalle forti precipitazioni autunnali.

Incontrerete colline coperte di vigneti, boschi di castagni e vallate verdi che degradano verso il mare, spiagge orlate di pinete e borghi pittoreschi.

Tutto questo è la costa verde e la regione del Minho, un patchwork di paesaggi variegati e contrastanti che incantano i visitatori per la bellezza dei panorami, per la bontà della cucina ma soprattutto del vino!

1° giorno LISBONA

Arrivo a Lisbona e trasferimento in hotel  Hotel Holiday Inn Continental 4*  senza assistenza. Tempo a disposizione. Cena libera

2°giorno LISBONA

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante, cena libera. Mattinata dedicata alla visita panoramica guidata della città di Lisbona (esterni): la chiesa di Sant’Antonio, il quartiere di Alfama con le sue tipiche stradine tortuose che salgono e scendono dalla collina, il quartiere di Belem. Ingresso al monastero Jeronimos*. Pomeriggio a disposizione.

3° giorno LISBONA/ESTORIL/SINTRA/LISBONA

Prima colazione in hotel, pranzo e cena liberi. Partenza da Lisbona lungo la costiera per la rinomata località di Estoril. Proseguimento per Sintra piccolo gioiello sulle colline alle spalle di Lisbona, conosciuto per i palazzi e le case nobiliari circondate da giardini e cortili dalle vegetazione lussureggiante grazie al microclima di cui beneficia la zona. Ingresso al Palazzo Reale Municipale* di Sintra. Rientro a Lisbona e pernottamento in hotel. Facoltativo: Cena con spettacolo di Fado.

4° giorno LISBONA/OBIDO/ALCOBACA/NAZARE/BATALHA/FATIMA

Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero. Partenza per Obidos, affascinante cittadina fortificata circondata da mura del secolo XII e visita del borgo medioevale. Si prosegue per Alcobaça, nota per la Chiesa del Monastero* dell’ordine dei Cistercensi con le tombe di Pedro e Ines de Castro. Proseguimento per Nazaré, conosciuto porticciolo dove si possono ancora ammirare i pescatori in costume originale e le barche colorate. Nel pomeriggio partenza per Batalha e visita del suo monastero*, capolavoro del gotico portoghese: la Chiesa è uno dei Chiostri del Monastero, capolavoro del gotico portoghese e dello stile manuelino, classificato dall’Unesco patrimonio dell’umanità. Nel tardo pomeriggio arrivo a Fatima piccolo villaggio tra i più suggestivi e toccanti del mondo, meta di pellegrinaggi di cristiani provenienti da ogni luogo e breve visita del Santuario.
Hotel: Hotel Lux 4* .

5° giorno FATIMA/TOMAR/COIMBRA/GUIMARAES

Prima colazione e cena in hotel, pranzo libero. Partenza per Tomar e visita del Convento di Cristo*. Proseguimento per Coimbra, incantevole cittadina che si trova sulla collina ai piedi del fiume Mondego, dal fascino che ispirò molti poeti, sede di una delle più antiche università d’Europa. Visita panoramica della città (esterni) con il Duomo e il Monastero di Santa Croce che conserva le tombe dei primi due re del Portogallo. Ingresso all’Università o alla Sala delle Tesi* (salvo disponibilità). Nel pomeriggio continuazione per Guimaraes.
Hotel: Hotel de Guimaraes 4* .


6° giorno GUIMARAES/BRAGA/GUIMARAES/PORTO

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante, cena libera. Intera giornata dedicata alla visita di questa regione storica: Guimaraes, cittadina che diede i natali al celebre galletto portoghese con ingresso al magnifico Palazzo Ducale* del XV secolo. Proseguimento per Braga e visita della cattedrale* e Santuario. Nel pomeriggio proseguimento per la costa Esposende, una delle più belle località balneari del Portogallo.
Arrivo a Porto in serata(Hotel: Hotel Crowne Plaza 5* )

 

7° giorno PORTO

Prima colazione in hotel, pranzo in ristorante, Cena libera. Visita di Porto, seconda città del Portogallo per grandezza e capitale del Nord del paese. Visita della città: i moli del Duoro e il quartiere Ribeira (UNESCO), e ingresso alla Chiesa di San Francisco* e in una delle conosciute cantine vinicole* dove si sosterà per una breve degustazione. Pomeriggio a disposizione.

8° giorno PORTO

Prima colazione. In tempo utile trasferimento in aeroporto.

PANORAMICA

875 € a Persona

LA QUOTA COMPRENDE

      • TRATTAMENTO COME DA PROGRAMMA SI
      • QUOTA GRUPPO SI
      • CAMERA STANDARD IN HOTEL 4*/5* SI
      • ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO SI
      • TRANSFER NO
      • VOLO NO
      • TASSA DI SOGGIORNO A LISBONA DA PAGARE IN LOCO DI EURO 1.OO A PAX NO
      • SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 245.00 NO
      • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO €35.00 A PAX NO
      • PACCHETTO INGRESSI OBBLIGATORIO DA PAGARE IN LOCO EURO 75.00 A PAX NO
      • TUTTO CIO’ CHE NON E’ COMPRESO NELLA QUOTA COMPRENDE NO

TI POTREBBE PIACERE ANDARE A...

VERACLUB LINDAMAR – CAYO LARGO

ATLANTIS CLUB VILLA BALEIRA THALASSA – PORTO SANTO

ATLANTIS CLUB VILLA BALEIRA THALASSA – PORTO SANTO

VERACLUB KOLYMBIA BEACH – KOLYMBIA

GIROVAGO VIAGGI by Web PD s.r.l.

Facebook

CONTATTACI



Newsletter

Scarica la nostra app

App Store    Play Store

© Copyright 2016 Girovago Viaggi by Web PD
P. IVA e C.F.: 04424420281 - REA: PD-388485 - Autorizzazione/Licenza: PD-237
Polizza RC: 8954185 - Fondo di Garanzia: 6006000280/U

LiveZilla Live Chat Software