STANDARD @IMPORT

ANDALUSIA

GRAN TOUR ANDALUSIA

Relax di Gruppo

La quotazione è fatta per un minimo di 15 adulti paganti (su base doppia)

Data della vacanza

Dal 30/05/2016 al 06/06/2016

Partenza

Volo di linea dai principali aeroporti italiani

Terra di conquistatori e artisti, culla di mondi diversi, l’Andalusia è quasi una metafora, una categoria dello spirito, un incontro col molteplice e anche col nostro passato più profondo. Storia, arte, paesaggi e folclore la rivestono come un manto multicolore e narrano la passione, la vitalità, la fantasia di una terra che rende l’incontro indimenticabile.

1° giorno ITALIA/SIVIGLIA

Ritrovo dei partecipanti all’aeroporto, disbrigo delle formalità e partenza con volo prescelto per Siviglia. Arrivo, incontro con la guida e breve approccio panoramico con la città. Sistemazione in hotel Silken Al Andalus 4* , cena e pernottamento.

2°giorno SIVIGLIA

Pensione completa. Inizio delle visite immersi nella storia e nella bellezza del vivace centro storico in un percorso tra il parco Maria Luisa e la monumentale Plaza de España. Ingresso alla cattedrale Gotica con la famosa torre Giralda (minareto dell’antica Moschea) e passeggiata nel quartiere di Santa Cruz, con le sue viuzze e le piccole piazze, e la sua atmosfera colorata e tranquilla. Proseguimento con la visita dell’Alcazar, palazzo-fortezza testimone fedele del
la storia della Siviglia multiculturale. La sua costruzione venne ordinata da Abd Al RamanIII nel 913. Rientro in hotel.

3° giorno SIVIGLIA/JEREZ/CADIZ/JEREZ

Pensione completa. Dopo la prima colazione partenza per Jerez, culla del flamenco ma soprattutto famosa per le vigne che producono lo “sherry”; visita ad una delle famose cantine. Proseguimento per Cadice, bellissima entro i bastioni seicenteschi che la circondano completamente proteggendola dalla furia del mare. Panoramica della città e passeggiate nel centro storico. Rientro a Jerez e sistemazione in hotel Sherry Park 4* .

4° giorno JEREZ/RONDA/CORDOBA

Pensione completa. Di buon mattino, attraverso i tipici paesaggi andalusi battuti dal sole, si parte alla volta di Ronda, antica città situata in uno scenario fortemente suggestivo sulle gole del Fiume Tajo. Visita dell’Arena di Ronda, una delle più antiche di Spagna, con il suo museo, e della Chiesa di Santa Maria La Mayor. Prosecuzione per Cordoba.
Hotel:Cordoba Center, Hesperia Cordoba, Vive Cordoba 4*

5° giorno CORDOBA/GRANADA

Pensione completa. Visita guidata di Cordoba, con ingresso alla Moschea Aljama risalente all’VIII secolo. La “foresta di colonne” e il sontuoso “mirhab” lasciano nel visitatore un ricordo indelebile. Completamento della visita con il quartiere ebraico, con le sue viuzze e i “patios” andalusi, la Sinagoga, unica preservata in Andalusia. Proseguimento per Granada e sistemazione in hotel

Gran Hotel Luna, Ma Alhamar 4*.


6° giorno GRANADA

Pensione completa. Visita della città con la leggendaria Alhambra, fortezza simbolo della città, che domina da un’altura. Entro le sue mura rosse e tra i suoi giardini trovano spazio i bellissimi edifici in stile arabo, le chiese, i palazzi di diversa epoca. Assieme ai bellissimi Giardini del Generalife, ricchi di fontane, l’Alhambra è stata inserita nella lista dei siti patrimonio dell’Umanità. Nel pomeriggio, ingresso alla Cattedrale e alla Cappella Reale dei re cattolici.

 

 

7° giorno GRANADA/ANTEQUERA/MALAGA

Pensione completa. Partenza per Antequera, di origine romana, dominato poi dagli arabi e riconquistato nel 1410. Visita della città e ingresso alla chiesa del Carmine, monumento nazionale costruito tra il 1583 e il 1633 in stile mudéjar.  Prima di partire sosta ai Dolmen di Antequera, costruzioni megalitiche di antichissima origine. All’arrivo a Malaga visita dell’Alcazaba, la fortezza di origine araba (il nome deriva dal termine “al –quasba”, la cittadella) alle falde del monte Gibralfaro. Prosecuzione delle visite con ingresso alla Cattedrale il cui interno impressiona per le dimensioni delle sue altissime navate. Trasferimento in hotel Tryp Alameda, Silken Puerta Malaga 4* e sistemazione nelle camere riservate.

8° giorno MALAGA/ITALIA

Prima colazione in hotel. In tempo utile trasferimento all’aeroporto e rientro in Italia con volo di linea prescelto.

PANORAMICA

1350 € a Persona

LA QUOTA COMPRENDE

      • TRATTAMENTO DI PENSIONE COMPLETA COME DA PROGRAMMA SI
      • QUOTA GRUPPO SI
      • CAMERA STANDARD IN HOTEL 4* SI
      • VOLI DI LINEA DAI PRINCIPALI AEROPORTI ITALIANI SI
      • ASSICURAZIONE MEDICO/BAGAGLIO SI
      • TRANSFER SI
      • VISITE ED ESCURSIONI CON GUIDA LOCALE PARLANTE ITALIANO SI
      • TASSE AEROPORTUALI SI
      • SUPPLEMENTO SINGOLA EURO 315.00 NO
      • ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO €40.00 A PAX NO
      • TUTTO CIO’ CHE NON E’ COMPRESO NELLA QUOTA COMPRENDE NO

TI POTREBBE PIACERE ANDARE A...

VERACLUB LINDAMAR – CAYO LARGO

ATLANTIS CLUB VILLA BALEIRA THALASSA – PORTO SANTO

ATLANTIS CLUB VILLA BALEIRA THALASSA – PORTO SANTO

VERACLUB KOLYMBIA BEACH – KOLYMBIA

GIROVAGO VIAGGI by Web PD s.r.l.

Facebook

CONTATTACI



Newsletter

Scarica la nostra app

App Store    Play Store

© Copyright 2016 Girovago Viaggi by Web PD
P. IVA e C.F.: 04424420281 - REA: PD-388485 - Autorizzazione/Licenza: PD-237
Polizza RC: 8954185 - Fondo di Garanzia: 6006000280/U

LiveZilla Live Chat Software